IL NOSTRO 1927. La stampa “spinge” la Fortitudo, che ospita la Samp

Fortitudo Samp

MERCOLEDÌ 12 GENNAIO 1927: Nonostante il ko di Livorno, la Fortitudo gode ancora di un certo credito da parte della stampa in conseguenza del sorprendente successo sul Torino del 2 gennaio. Per questo si registra una discreta attesa nella Capitale in vista del match casalingo contro la formazione ligure della Sampierdarenese (nella foto un’azione di Luigi Cambiaso della Samp, affrontato da due calciatori romani di cui uno, a destra, è Ferraris IV. Da www.museodellaroma.it), in programma domenica 16 gennaio.
«Il pubblico romano rivedrà all’opera con infinito piacere la squadra che mise ko il Torino, dopo che questi aveva sparso il terrore attorno a sé previa irresistibile distribuzioni di goals agli avversari», scrive il quotidiano L’Impero del 14 gennaio 1927.

Il programma del weekend, per quanto riguarda le formazioni romane, prevede per l’Alba un’impegnativa trasferta sul campo della blasonata Pro Vercelli mentre il Roman, in Prima Divisione, ospita l’Ideale di Bari. La gara di andata tra romani e pugliesi, in programma il 7 novembre 1926, era stata rinviata per lutto cittadino e poi recuperata il 12 dicembre con successo dell’Ideale per 1-0.

Dicci la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.